68a Mostra ornitologica “Città dei Mille” 2022

Dal 1 al 4 Dicembre 2022 – Area Feste – Via Azzurri 2006 – Comun Nuovo (BG)

Dopo il successo dello scorso anno dovuto non solo al numero di ingabbi ma anche e soprattutto alla soddisfazione degli espositori e dei visitatori, siamo pronti a riproporre l’appuntamento annuale della nostra Mostra Ornitologica. Siamo un’Associazione storica e siamo pertanto giunti alla 68^ edizione.

Tutte le autorizzazioni necessarie sono state ottenute, ci prepariamo all’allestimento vero e proprio dei locali della mostra, che, per il secondo anno, si svolgerà nei padiglioni del centro feste di Comun Nuovo, location risultata molto gradita sia per la struttura stessa che per la luminosità degli ambienti. Sono felice di poter esprimere in queste poche righe i miei complimenti per l’ottimo livello raggiunto da gran parte dei soggetti esposti, così come certificato non solo dai punteggi ma soprattutto dalle parole dei giudici che sono stati chiamati a giudicare lo scorso anno. 

I nostri volontari, che come ogni anno ci dedicano gratuitamente il loro tempo ed il loro impegno, sono già al lavoro, con la speranza che si aggiunga sempre qualche aiutante in più. A loro deve andare un grosso ringraziamento da parte di tutti noi. Un doveroso ringraziamento va anche al Gruppo Alpini di Comun Nuovo, che si sono rivelati molto cordiali e molto disponibili.

Un’iniziativa che sia è rivelata particolarmente gradita è stato il coinvolgere le scuole, invitando i bambini ed i loro insegnanti a visitare la mostra. Numerosissimi sono rimasti veramente entusiasti dei nostri piccoli amici pennuti, e sono tornati a trovarci con i loro genitori. Ciò deve servirci da spunto per cercare di coinvolgere sempre più giovani, che possano portare nuova linfa al nostro mondo di allevatori per passione. Sono graditi consigli e critiche costruttive, ci daranno la spinta giusta per migliorarci. La nostra sede è aperta tutti i martedì sera a Zanica, le vostre visite saranno sempre gradite, ci si potrà confrontare su problematiche d’allevamento o semplicemente fare due chiacchiere e stringere nuove amicizie. Come già dettovi in passato, Vi prego, non mettetevi da parte, aiutateci, miglioreremo e cresceremo insieme.

Il Presidente AOB
Luca Falardi

Documenti da scaricare

A.O.B. 

Associazione Ornitologica Bergamasca